Esami odontoiatrici con radiazioni minime: Ortopantomografo digitale, Laser a Diodo, Radiovideografia digitale, Telecamera intraorale

Diagnosi ed esami con minime radiazioni e risultati in HD grazie all’Ortopantomografia digitale

Il Poliambulatorio del dr. Maurizio Vaini, a Casaletto Vaprio, vicino a Crema, impiega tecnologie digitali di ultima generazione che uniscono l’efficienza diagnostica alla ridottissima emissione di raggi X. L’Ortopantomografo digitale Sirona, consente di ottenere immagini in HD delle ossa della bocca ed eseguire esami molto più precisi e diagnosi più efficaci. Bastano al massimo 30 secondi all’apparecchio per compiere una rotazione di 360° gradi intorno alla testa del paziente, ed eseguire una serie di radiografie digitali in alta definizione, rilevando:

  • Carie profonde o difficili da individuare con metodi tradizionali
  • Denti in inclusione ossea
  • Anomalie delle ossa mandibolari e mascellari (es. Cisti)
  • Disturbi dell’ATM (articolazione temporomandibolare)
  • Alterazioni dei seni mascellari (es. Sinusiti)

Chirurgia orale con Laser a Diodo per la prevenzione e cura della malattia parodontale

Presso il nostro Studio dentistico Vaini a Casaletto Vaprio, impieghiamo il Laser a diodo Doctor Smile per la piccola chirurgia orale (gengivectomia, frenulectomia, afte, …) e per la terapie delle parodontiti.

Il Laser a diodo comporta molti vantaggi quali:

  • Trattamenti in minor tempo
  • Dolore ridotto
  • Guarigione più rapida
  • Interventi senza sanguinamento
  • Minore uso di anestetici e antibiotici

Raggi X ridotti del 70% ed esami approfonditi grazie alla Radiovideografia Digitale

Presso il nostro Poliambulatorio a Casaletto Vaprio impieghiamo la Radiovideografia digitale Acteon che viene impiegata per effettuare diagnosi su denti specifici (da uno a tre), visualizzando in modo approfondito il singolo elemento per determinare la presenza di un disturbo.

Il Poliambulatorio del dr. Maurizio Vaini usa tecnologia di ultima generazione per la digitalizzazione dell’immagine tramite uno scanner laser, che legge la lastra e la visualizza sullo schermo del computer. Questo procedimento consente di garantire al paziente una riduzione dell’esposizione ai raggi X del 60-70% mantenendo un’altissima qualità dell’immagine diagnostica.

Visualizzare patologie con la Telecamera intraorale

La Telecamera intraorale Acteon consente di condividere con il paziente immagini in alta definizione e ingrandite delle patologie orali presenti siano esse lesioni mucose, fratture radicolari, infiltrazioni di vecchie corone o semplicemente piccole carie che il paziente non è in grado di vedere.

Ozono terapia: disinfezione dentale assoluta e guarigioni rapide tramite OzonyTron

Il Poliambulatorio del dr. Vaini impiega l’ozono terapia tramite OzonyTron: un apparecchio in grado di emettere concentrazioni di ozono che favoriscono la guarigione post-operatoria e la rigenerazione dei tessuti. L’ozono infatti è assolutamente asettico, elimina batteri, virus, funghi, disinfetta ferite, stimola la circolazione sanguigna. L’OzonyTron eroga ozono con una concentrazione mirata su una specifica area della bocca, consentendo di:

  • Sterilizzare cavità, canali e monconi
  • Curare afte e herpes
  • Arrestare infiammazioni
  • Prevenire carie
  • Curare infezioni degli impianti dentali

Medicina estetica: tecnologie senza bisturi per il ringiovanimento della pelle

Ringiovanimento della pelle tramite il Laser a diodo Eufoton.

Il trattamento con Laser a diodo Eufoton frazionato non ablativo con la funzione Light Scan, consente cure mirate per attenuare e prevenire l’invecchiamento cutaneo con un procedimento non invasivo. I risultati del ringiovanimento frazionale si percepiranno nella riduzione delle rughe e dei piccoli segni dell’invecchiamento, nel miglioramento del tono, della levigatezza dell’elasticità della pelle e nella formazione di nuovo collagene.

Questo processo consente alla pelle di godere di un effetto di tensione che le dona un aspetto giovane e levigato.

La funzione Endolift de Laser ci permette invece di operare sottocute con una sottilissima fibra laser per effettuare un lifting non chirurgico del viso.

Strumenti di Ringiovanimento cutaneo con Timed

Il ringiovanimento tramite TIMED (Technique for the Implementation of Measured Electrosurgical Data) consiste nell’uso di un elettromanipolo dotato di particolari estremità, in oro o argento, con cui si generano delle microlesioni superficiali che inducono processi di crescita epidermici, vascolari e connettivali. Il trattamento stimola l’attività dei fibroblasti che produrranno nuovo collagene e trattenendo acqua esercitano un’azione fondamentale per l’idratazione della pelle. Il Timed è inoltre indispensabile per l’eradicazione di neoformazioni cutanee (es. Fibromi, Cheratosi, Xantelasmi …), per eliminare capillari dal viso e altro ancora.

Strumenti di Ringiovanimento cutaneo con Plexr

Il Plexr consente di trattare gli inestetismi cutanei senza ricorrere al bisturi. Il Plexr basa la propria efficacia nella rimozione degli inestetismi della pelle tramite l’evaporazione di porzioni piccolissime di tessuto, inferiori al millimetro, agendo in maniera molto localizzata senza danneggiare le zone circostanti della pelle. Il Plexr è utilizzato soprattutto per il ringiovanimento delle aree cutanee danneggiate da macchie e rughe e per eseguire la blefaroplastica non chirurgica. Il risultato è definitivo e, rispetto alla chirurgia tradizionale, permette di raggiungere l’obiettivo in modo graduale, sottoponendosi ad alcune sedute e senza interrompere le normali attività̀ della vita quotidiana del paziente.

Prenota la tua prima visita GRATUITA!

Lascia i tuoi dati e verrai immediatamente contattato dalla nostra segreteria.

GDPR

Poliambulatorio
Dr. Vaini

Via Don Gnocchi 19
Casaletto Vaprio (CR)
tel 0373 273355

Studio dentistico
Dr. Vaini

Via Puccini 7
Valera Fratta (Lodi)
Tel. 0371 1730548

Seguici su