Sbiancamento dentale professionale 

Ottieni un sorriso impeccabile con lo sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dentale professionale è un trattamento di odontoiatria estetica con lo scopo di migliorare l’aspetto del sorriso, conferendogli maggiore luminosità ed eliminando inestetismi e macchie dentali grazie ad avanzate tecnologie. Il problema dei denti gialli è piuttosto comune, derivato dal consumo frequente di specifici cibi e bevande quali:

  • Caffè
  • Pomodori
  • Bevande con coloranti
  • Consueto uso di tabacco e sigarette

Altro fattore che porta all’ingiallimento dei denti è il normale invecchiamento. Lo sbiancamento, tramite l’impiego di principi attivi, abbassa di alcuni toni il colore dei denti contrastando gli effetti del tempo sulla luminosità del sorriso. In questo modo non solo il sorriso migliora ma anche il viso acquisisce un aspetto più fresco curato e ringiovanito. Presso il Poliambulatorio del Dr. Vaini a Casaletto Vaprio, vicino a Crema, eseguiamo il trattamento di sbiancamento dei denti per garantire ai nostri pazienti un risultato di elevato livello estetico e aiutarli a ritrovare la gioia di sorridere!

Lo smalto dei denti si può danneggiare con lo sbiancamento?

Un timore piuttosto ricorrente riguardo lo sbiancamento dentale professionale riguarda l’eventuale danneggiamento dello smalto dentale. 

La risposta è no: il trattamento sbiancante dei denti è eseguito con prodotti, strumenti e protocolli ad hoc che non danneggiano in alcun modo lo smalto dentale, ma agiscono esclusivamente sulle molecole coloranti contenute all’interno dei cibi che causano l’ingiallimento dei denti, eliminandole in profondità.

Quanto è efficace lo sbiancamento dentale?

Lo sbiancamento dentale professionale è il più efficace tra tutti i metodi a disposizione per ottenere risultati apprezzabili sui denti. Generalmente, i denti ingialliti nel corso degli anni risultano particolarmente adatti per questo tipo di trattamento e si ottiene un notevole miglioramento in termini di luminosità e abbassamento dei toni di giallo.

Solo nei casi più gravi può accadere che non si ottengano risultati soddisfacenti. La soluzione della moderna odontoiatria estetica è quella di ricorrere a faccette dentali o corone, che verranno applicate sui denti rovinati in modo da coprirne i difetti estetici.

L’effetto del trattamento di sbiancamento dei denti dura all’incirca un anno, ma può variare in base le abitudini alimentari di ogni persona.

Prenota la tua prima visita GRATUITA!

Lascia i tuoi dati e verrai immediatamente contattato dalla nostra segreteria.

GDPR

Poliambulatorio
Dr. Vaini

Via Don Gnocchi 19
Casaletto Vaprio (CR)
tel 0373 273355

Studio dentistico
Dr. Vaini

Via Puccini 7
Valera Fratta (Lodi)
Tel. 0371 1730548

Seguici su